Happy New Year. Abba



di Francesco Tavanti

Caro Lolo, mi rivolgo a te, perché di questa rubrica ne sei diventato recentemente titolare. Vorrei dedicare questo brano ai ragazzi e alle ragazze della nostra generazione. Questa canzone fu scritta per celebrare l'ultimo dell'anno del 1989, e forse è l'ultimo grande successo degli Abba. Vorrei che fosse di buon auspicio per i nostri ormai prossimi 40 anni. Come allora ci stavamo preparando a lasciare la prima adolescenza, oggi ci apprestiamo a lasciare la così detta giovinezza. Ascoltandola e guardando il video mi vengono in mente tante persone, situazioni ed emozioni mai dimenticate. Può sembrare malinconia, ma in realtà è desiderio di guardare avanti alle tante opportunità future.

 

3 commenti:

Lolo ha detto...

Non credo Fra che ci sia un'età precisa per lasciare la giovinezza, la giovinezza si lascia quando veniamo lasciati dalla spensieratezza. E' per questo che c'è chi non è mai stato giovane e chi non finisce mai di esserlo. Quest'ultimi sono i veri privilegiati dalla vita!

Francesco Tavanti ha detto...

Allora lo eravamo perché non sapevamo, oggi dopo averla persa la stiamo riconquistando e nessuno ce la potra portare più via.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, si torna sempre lì.. son solo numeri, non possono porre limiti alle nostre sensazioni!