E ti vengo a cercare. Franco Battiato



di Lolo

Il primo video... Ebbene si, dopo qualche commento ho avuto il privilegio da parte del mio caro amico Fra di poter pubblicare qualche canzone su questo blog. Non ne metterò una al giorno, piuttosto una alla settimana, una ogni dieci giorni. Questo perché voglio lasciare il tempo per ascoltare e capire la canzone. Sarà musica italiana e straniera, del presente e del passato, più o meno famosa e di generi molto diversi.
Non posso che cominciare con quella che Francesco giudica una delle più belle canzoni mai scritte, che anch'io adoro. Le prossime però saranno solo farina del mio sacco!

 

2 commenti:

Francesco Tavanti ha detto...

Caro Lolo,
come sempre mi stupisci! Ti ringrazio per aver scelto questa canzone e per avermi fatto conoscere il video, che incredibilmente mai avevo visto. E' bellissimo! Mentre scrivo la sto ascoltando a ripetizione. Non mi stanca mai. Questa canzone parla dell'amore, dell'amore che cerchiamo. Dell'amore tra le nostre figure interiori. Ci dice che l'amore è, il desiderio di ricerca...per ciò che ci manca.

Francesco Tavanti ha detto...

Lo sai Lolo, cosa mi piace veramente!? Un giovane Battiato che spinge la sua bici, specchiato nelle vetrine cittadine. Mi piacciono le direttrici della vita, che tra luci ed ombre si incontrano, per poi divergere e proseguire ciascuna per la propria strada. E’ un video che parla direttamente ad un livello profondo della persona. Mi piace che nella nostra ricerca, spesso è come se guardassimo riuscendo solo alcune volte a vedere.