Enjoy The Silence. Depeche Mode (1990)



di Lolo

Capolavoro assoluto in tutti i sensi. Capolavoro per la verità del testo, che segue tradotto.

ENJOY THE SILENCE
GODITI IL SILENZIO

Words like violence
Le parole amano la violenza
Break the silence
[Le parole] Rompono il silenzio
Come crashing in
[Le parole] Irrompono distruggendo
Into my little world
Nel mio piccolo mondo
Painful to me
È doloroso per me
Pierce right through me
Penetrano dritte dentro di me
Can't you understand
Non capisci
Oh, my little girl?
Piccola ragazza mia?

All I ever wanted
Tutto ciò che ho sempre voluto
All I ever needed
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
Is here in my arms
È qui tra le mie braccia
Words are very unnecessary
Le parole sono del tutto superflue
They can only do harm
Possono solo far male

Vows are spoken
Le promesse sono fatte
To be broken
Per essere infrante
Feelings are intense
I sentimenti sono intensi
Words are trivial
Le parole sono futili
Pleasures remain
I piaceri rimangono
So does the pain
Così come il dolore
Words are meaningless
Le parole non hanno significato
And forgettable
E si dimenticano

All I ever wanted
Tutto ciò che ho sempre voluto
All I ever needed
Tutto ciò di cui ho sempre avuto bisogno
Is here in my arms
È qui tra le mie braccia
Words are very unnecessary
Le parole sono del tutto superflue
They can only do harm
Possono solo far male

Enjoy the silence
Goditi il silenzio

 

1 commenti:

Francesco Tavanti ha detto...

I'm also the king of silence in my wood. I dream a litle free time for escape there and with a cover lay down on the earth. To listen singing birds, to breathe clean air, to live without words.
Francesco