Wake Me Up When September Ends. Green Day (2004)


di Lolo

Bellissimo brano del 2004 tratto dall'album American Idiot. Il video parla della guerra in Afganistan.
Segue testo e traduzione.

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Like my fathers come to pass
Così come è venuto e passato mio padre
Seven years has gone so fast
Sette anni sono andati in fretta
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Here comes the rain again
Ecco di nuovo la pioggia
Falling from the stars
Che cade dalle stelle
Drenched in my pain again
Immerso di nuovo nel mio dolore
Becoming who we are
Per diventare ciò che siamo

As my memory rests
Così la mia memoria si riposa
But never forgets what I lost
Ma non dimentica mai ciò che ho perso
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Ring out the bells again
Le campane suonano ancora
Like we did when spring began
Come abbiamo fatto noi quando è iniziata la primavera
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Here comes the rain again
Ecco di nuovo la pioggia
Falling from the stars
Che cade dalle stelle
Drenched in my pain again
Immerso di nuovo nel mio dolore
Becoming who we are
Per diventare ciò che siamo

As my memory rests
Così la mia memoria si riposa
But never forgets what I lost
Ma non dimentica mai ciò che ho perso
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Like my fathers come to pass
Così come è venuto e passato mio padre
Twenty years has gone so fast
Venti anni sono andati in fretta
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito
Wake me up when September ends
Wake me up when September ends

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Like my fathers come to pass
Così come è venuto e passato mio padre
Seven years has gone so fast
Sette anni sono andati in fretta
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Here comes the rain again
Ecco di nuovo la pioggia
Falling from the stars
Che cade dalle stelle
Drenched in my pain again
Immerso di nuovo nel mio dolore
Becoming who we are
Per diventare ciò che siamo

As my memory rests
Così la mia memoria si riposa
But never forgets what I lost
Ma non dimentica mai ciò che ho perso
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Ring out the bells again
Le campane suonano ancora
Like we did when spring began
Come abbiamo fatto noi quando è iniziata la primavera
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Here comes the rain again
Ecco di nuovo la pioggia
Falling from the stars
Che cade dalle stelle
Drenched in my pain again
Immerso di nuovo nel mio dolore
Becoming who we are
Per diventare ciò che siamo

As my memory rests
Così la mia memoria si riposa
But never forgets what I lost
Ma non dimentica mai ciò che ho perso
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Summer has come and passed
L'estate è venuta ed è passata
The innocent can never last
L'innocenza non può durare
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito

Like my fathers come to pass
Così come è venuto e passato mio padre
Twenty years has gone so fast
Venti anni sono andati in fretta
Wake me up when September ends
Svegliami quando settembre è finito
Wake me up when September ends
Wake me up when September ends

 

1 commenti:

Francesco Tavanti ha detto...

"Così la mia memoria si riposa
Ma non dimentica mai ciò che ho perso
Svegliami quando settembre è finito"
E così all'infinito...
"Così come è venuto e passato mio padre
Venti anni sono andati in fretta
Svegliami quando settembre è finito" La sai la verità Lolo? Per me questa è la "golden age" e i miei vent'anni non li rivorrei indietro. Il passato è passato, ora dobbiamo vivere il presente forever.

Francesco