Museo Gucci



di Maria Chiara Buccianti

Questa sera passeggiando con amici in Piazza Signoria a Firenze son rimasta folgorata da un inaspettato gioco di luci proiettato sulla facciata di un palazzo.
C'è voluto poco più di un istante per realizzare che stavo guardando proprio il palazzo dove da qualche giorno sorge il nuovissimo Museo Gucci.
Una musica struggente come sottofondo accompagnava immagini che si alternavano una volta proiettate dentro le finestre, un'altra illuminando tutta la struttura come al sorgere del sole, oppure la famosa Stampa Flora che si materializzava inaspettatamente su pareti adiacenti al palazzo. Ecco una farfalla volare. I fiori scompaiono e lasciano il posto ad una luce che abbaglia e si defila lentamente, appaiono delle scritte che parlano di un viaggio, non faccio in tempo a focalizzare che cala il sipario in cui si scorge il logo con le doppie G della maison fiorentina. Wow. Una presentazione emozionale mi ripeto. Affascinata e incuriosita nei prossimi giorni saprò dove andare!







 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione! Sarà la nostra meta la prossima volta che saremo a Firenze.

Anonimo ha detto...

Zizagando.. ho trovato questo articolo sulla rassegna di wikio. Non posso nasconderti che il tuo entusiasmo mi ha coinvolto così tanto che ho aperto il vostro blog. Siete eccezionali! Riuscite a trasmettere un feeling raro. Vi verrò a trovare. Complimenti per le maglie: si vede che sono realizzate con passione e competenza.
Buon lavoro.
Rita

Francesco Tavanti ha detto...

Grazie Signora Rita. Noi La aspettiamo con immenso piacere!