Letterina di Natale



di Maria Chiara Buccianti

Una parete vuota. E tanta voglia di riempirla.
Stanno succedendo così tante cose intorno a me che mi sento sballottata, come in un mare in tempesta.
Da qui nasce la voglia di riempirla. La parete. Un messaggio, una speranza e tanta voglia di ottimismo.
Così mi fiondo nel negozio più vicino e chiedo una confezione di lucine. É quasi Natale e come succede già da qualche tempo, non lo sento. Proprio io che adoravo il Natale. E allora mi chiedo cosa è successo?!
Il ritmo frenetico, il lavoro, gli impegni, mi distolgono dal Natale e dall'entusiasmo che prima si animava in me.
Natale diventa il momento di riflessione in cui mi guardo dentro, in cui emergono insoddisfazioni, debolezze ma anche tanta sensibilità. Ci sto pensando da molto. Cosà dovrebbe essere il Natale?! No la frenesia del DOVER fare i regali, ritrovarsi per strade affollate o in coda insieme a persone snervate dalle lunghe attese. Il Natale dovrebbe essere l'Amore. Tutto l'anno. La volontà di aprire il nostro cuore e di stare vicino alle persone care. Quest'anno ho deciso, regaleró me stessa. Per questo ho comprato le lucine e con tanta dedizione ho riempito la parete. Un grande cuore luminoso, il contorno scintillante e dentro?! Dentro ci sono babbo, mamma, mio nipote, zia, zio, nonni, cugini, amici, colleghi e tutti coloro a cui voglio un gran mondo di bene. Merry Shining Christmas!!!

 

0 commenti: