The day after - MCB (Maria Chiara Buccianti)

Non mi piacciono gli addii. Però lo sai che mi mancherai. Tutto è cominciato lentamente  con rispetto. E così è continuato fino ad oggi, fino a quando hai deciso di cambiare lido. Mi mancheranno tante cose: le risate compulsive, i viaggi a Milano, i tuoi pianti, e i tuoi entusiasmi. Mi mancherà quel momento, di stupidità, quando passando da lì, ti parlavo con l'accento valdarnotto. Le tue reazioni alle mie provocazioni. Il numero 21, appunto due in uno. Credo che mancherai a tutti, anche ai miei figli e a mia moglie. Anche a chi fino ad ora non ti aveva capito, e ti apprezzerà come opera postuma. Rimarrà orfano un progetto, di cui sei figlia. Una culla che ti ha visto crescere. Domani ci rimboccheremo le maniche, tutti più piccoli, pronti a raccogliere la sfida insita nella stessa nostra natura. Cercheremo di farci forza, echeggiando ciò che ci arriva dal profondo. Ognuno per la propria strada, verso il grande mistero. Mi aspetto un frequentissimo 12. Disarticolare per liberare energia.
Ibal (in bocca al lupo) Francesco

 

0 commenti: